ATTENZIONE! Cantiere impianti di Prada

Per chi bazzica il versante occidentale del Baldo, non sarà una novità sapere che sono iniziati i lavori per il rifacimento degli impianti da Prada al rifugio Fiori del Baldo, lavori ora sospesi vista la quantità di neve caduta in quota. Ripubblichiamo quindi la segnalazione di uno scialpinista che, salito…

Continue reading

Attenzione a Serpele!

Consigliamo prudenza agli arrampicatori che frequentano Serpele, in quanto su parecchi tiri lo stato del materiale è piuttosto preoccupante. Purtroppo le restrizioni per il Coronavirus ci hanno fatto rimandare a chissà quando la giornata di sistemazioni già in programma, ma nel frattempo i nostri Nicola e Tiziana hanno comunque iniziato…

Continue reading

Ancora manutenzioni in falesia!

E’ un bel momento per scalare sulle nostre belle pareti di casa, tra i colori dell’autunno e le temperature perfette. Ed ecco quindi i recenti lavori di manutenzione: CERAINO: sul secondo tiro di “Predolino non perdona”, sostituiti gli ultimi 4 spit e la sosta. GARDA METOGA: tirato a lucido il…

Continue reading

Prima libera di “Vuoto a rendere” – Brentino

“Vuoto a rendere” é una recente realizzazione (giugno 2019) di Alessandro Arduini e Ivan Maghella al settore “Gem 85” a Brentino, sulla incredibile parete a destra del diedro seguito dalla via omonima. Già durante l’apertura dal basso gli apritori si sono resi conto delle difficoltà a cui stavano andando incontro,…

Continue reading

Elegia per un amico – Pilastro Silvio

Arrampicata, manutenzioni e promozione sul Monte Cimo in zona Pilastro Silvio: il solito Beppe Vidali ripete “Elegia per un amico”, aperta da lui stesso e Lodovico Gaspari nel 2005, ripulendola e consigliandola caldamente: lo sviluppo in 10 tiri, la chiodatura e le difficoltà omogenee ne farebbero una grande classica! Nel…

Continue reading

Lavori in corso al Talian

Lavori-talian

Proseguono i lavori in corso, ormai quasi ultimati, alla Bastionata del Talian, bellissima e storica falesia della Val d’Adige: un grande cantiere che prevede soste e protezioni sostituite dove necessario, tiri allungati, qualche linea nuova e sistemazione del cavo di protezione, grazie al nostro inossidabile (o zincato?) Beppe Vidali, autore…

Continue reading

Richiodatura a Ceraino!

REQUIEM AL CIODO VECIO “E’ l’ora dell’addio, ciodi veci, è l’ora di partir, il canto si fa triste, è ver, partire è un po’ morir. Ma noi ci rivedremo ancor, ci rivedremo un dì. Arrivederci allor, ciodi veci, arrivederci, sì.” Sigh sigh Un pezzo di storia se ne va! Ma…

Continue reading